Guardian Force

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2009, 23:36
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Cos'è un G.F.?



Un Guardian Force (G.F.) è uno spirito dalla grande potenza, la cui vera forza si rivela solo una volta instaurato un collegamento con un combattente, che diventa il suo evocatore.
Mutuata direttamente da Final Fantasy VIII, ogni PG non interpretativo avrà la possibilità di acquisire un Guardian Force dopo che avrà dimostrato il proprio valore. Ciò implica che solo l'arrivo al terzo rango della scala gerarchica, quello di Cadetto per i Garden o quello di Novizio nella Fortezza dei Demoni, permetterà di avere la possibilità di acquisire una di queste entità.
Tuttavia vigono molte differenze tra il videogioco e SeeD - The Last Generation, perché storicamente i G.F. sono scomparsi dal mondo per gli squilibri che si sono venuti a determinare per la scomparsa delle Streghe e l'unico modo per riuscire ad ottenerne di nuovi, che purtroppo non possono rivaleggiare con certi grandi nomi del passato, è il ricorso all'ingegneria genetica. Una serie di prove sperimentali hanno condotto al perfezionamento del processo, ma purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco: difatti uno di quei G.F. ancora non ben creati è stato Hidiesis, il Cuore Oscuro di Demitri Maximoff...
Ma trascurando le divagazioni storiche, i nuovi G.F. devono essere conquistati e il loro comportamento e la loro natura saranno ben diversi da quelli dei ben noti eventi storici. Era così nel periodo precedente alla Seconda Caduta di Balamb e così è tutt'oggi, come testimonia questa ormai storica circolare.

CITAZIONE
Prot. N. 808/LGF

Il Responsabile per il Centro di Ricerca e Sviluppo Guardian Forces rende noto che la lavorazione per generare questi ultimi è riservata a coloro che hanno dimostrato le loro abilità in battaglia, ed ai quali i presidi hanno conferito un livello minimo di Cadetto. Le richieste formali di lavorazioni devono essere proposte al responsabile direttamente nel laboratorio, specificando razza, sesso, aspetto, elementi, aspetto psicologico e capacità/abilità uniche del G.F. che l'interessato vuole vengano sviluppate. I tempi di creazione del G.F. variano a seconda della disponibilità del responsabile ed alla complessità della richiesta.

I G.F. così generati non riconoscono padroni. Sono Entità libere ed indipendenti. Tuttavia nelle ricerche svolte durante gli anni si è notato che i G.F. ingengerizzati si asserviscono a coloro che li sconfigge in battaglia. Perciò completata la generazione del suddetto, il candidato dovrà presentarsi nel laboratorio per la consegna e la lotta per l'asservimento. Il responsabile del Laboratorio declina ogni responsabilità per morti accidentali durante questi scontri, nonostante la sua vigilanza sul corretto svolgimento delle battaglie.

I Guardian Forces possiedono una vita propria. Si sviluppano proprio come i SeeD. Queste evoluzioni sono ancora in fase di studio, perciò si rimanda a future circolari l'informazione a riguardo.

In fede,

Etzekiel Vaan Vinosec

Quella che si dovrà sviluppare è quindi una battaglia tra il candidato e il Guardian Force creato. La battaglia potrebbe parere impari, ma proprio per questo essere sono riservate a coloro che già hanno delle esperienze in combattimento.
I membri dei vari Garden dovranno recarsi a Trabia per poter richiedere lo sviluppo del proprio G.F.
Una volta completata con successo la battaglia e acquisito quindi il Guardian Force, esso sarà sotto il diretto controllo del giocatore, che se lo ritroverà come PG combattente supplementare gratuito. Ciò però implica anche prendersene cura...

Scheda G.F.



Nell'apposito schedario andranno formulate le richieste per il proprio Guardian Force, sotto forma di scheda, dove dovranno essere indicati i suoi dati essenziali.

Nome: Il nome del G.F. prescelto. Non potranno essere accolte schede dei G.F. originali del gioco Final Fantasy VIII.

Sesso: Il sesso del G.F., che può essere indipendentemente maschile o femminile, senza che ciò influenzi le sue potenzialità.

Storia: Di vostra assoluta invenzione, è opzionale, ma qualora inserita, essa non deve ricollegarsi agli eventi diretti di Final Fantasy VIII o ai G.F. ivi apparsi.

Razza: La razza del G.F. Può anche essere di forma mutevole, ma non può categoricamente essere di una delle classi tipiche dei PG.

Elemento: L'affinità elementale o non elementale del G.F. Può averne al massimo due, ma la non-elementale esclude tutte le altre.

Abilità Innata: Come un PG, anche il G.F. dispone di un'Abilità Innata, che può liberamente sfruttare anche durante il primo combattimento.

Spirito: E' l'equivalente del livello del PG. Non appena creato, lo Spirito del G.F. è 0, ma una volta stabilito il collegamento con il candidato, lo Spirito salirà automaticamente a 1.

Sviluppo del G.F.


Anche il Guardian Force è soggetto a sviluppo, sebbene in maniera leggermente differente rispetto a quella di chi ne diviene evocatore. Il G.F. infatti acquisice un determinato numero di AP (Punti Apprendimento) a seconda del suo utilizzo in battaglia ed è necessario lo stesso numero di exp del suo evocatore per incrementare il proprio Spirito. La quantità di AP guadagnata, dipende dal comportamento che terrà lo stesso giocatore.
Ogni volta che un G.F. viene evocato, esso acquisisce automaticamente un AP per l'evocazione eseguita, indipendentemente dallo svolgimento della battaglia. Questo AP bonus potrà però non essere conferito a discrezione del Master in caso di comportamenti particolarmente scorretti da parte del giocatore.
Inoltre il Guardian Force, in virtù del suo legame intimo e spirituale con il suo evocatore, acquisirà due livelli di Spirito ogni volta che il PG salirà di 4 Livelli a partire da quello della cattura (così ad esempio se il PG acquisisce il G.F. al livello 4, lo Spirito del G.F. salirà di 2 livelli quando il PG salirà al livello 8 e così via).
Il G.F. non ha tecniche a disposizione alla sua generazione, ma può acquisirne una ogni due livelli. Tutte le tecniche potranno essere solamente fisiche o attinenti alla natura elementale del Guardian Force.

G.F. in battaglia



Durante combattimenti e quest sarà possibile evocare il proprio Guardian Force in proprio soccorso. Ciò però è possibile soltanto temporaneamente, in quanto i Guardian Force sono delle entità non più connesse con il mondo e quindi incapaci di attingere alla sua forza per scatenare il proprio potere. Per quanto l'ingegneria genetica trabiana abbia compiuto progressi quasi miracolosi, consentendo di ricreare delle entità prima perdute, essa non è stata (ancora) in grado di riconnettere che pochi G.F. agli equilibri del mondo e in maniera comunque molto precaria. Per questo ogni Guardian Force sviluppato con questa tecnologia stabilisce un più diretto contatto con chi riesce a conquistarsi la sua fiducia. Ciò si traduce non solo in un legame mentale, ma anche in una permanenza in battaglia più lunga rispetto ai pochi istanti necessari ai G.F. storici per palesarsi e scatenare tutto il loro incredibile potenziale.
In definitiva, il G.F., sia che risieda normalmente nel cuore dell'evocatore, sia che le sue dimensioni medio-piccole gli consentano di accompagnarlo all'esterno del corpo dell'evocatore stesso, potranno entrare nel vivo dello scontro per un massimo di tre turni, compreso il turno dell'evocazione. Al terzo turno il G.F. scomparirà o si ritirerà ai margini del campo di battaglia troppo stanco per proseguire oltre.
Tuttavia il G.F. stesso può essere sconfitto o colpito in una maniera che sarebbe in teoria mortale per esso. In tal caso, la sua essenza fisica svanirà quasi del tutto e ritornerà direttamente nel cuore del suo evocatore, dove si riprenderà progressivamente. Ciò però comporta l'impossibilità di ulteriori evocazioni nel corso della battaglia stessa o nel corso dei 5 post seguenti se la sconfitta avviene all'interno di una quest e al di fuori del combattimento.
Se invece il Guardian Force sarà solo ferito o resterà illeso, sarà nuovamente evocabile dopo un turno di riposo, in condizioni perfette.
Al termine del combattimento, anche il G.F. acquisirà un numero di AP sulla base del comportamento che il giocatore avrà tenuto nel corso dello scontro. Per ottenere un alto numero di AP, è necessario evocare la creatura almeno 2 volte nel corso dell'incontro e tenere comunque un comportamento corretto.
Nel caso in cui un G.F. evocato sul campo utilizzi una tecnica contro un Personaggio, il potere della stessa è equivalente ad una tecnica di livello Medio. Vi è tuttavia una peculiarità, in quanto la tecnica usata riceverà un bonus di potenza pari al 5% per ogni Spirito del Guardian Force.

Battaglie speciali



Vi possone essere delle particolari condizioni o degli eventi speciali, per cui il master può decretare la permanenza in campo del Guardian Force evocato per più dei tre turni normalmente consentiti.
Il primo evento è la battaglia per la conquista del G.F. stesso: in tal caso il Guardian Force sarà controllato dal Master a Spirito 0 e permarrà in campo indipendente per tutto il tempo per cui durerà lo scontro, al termine del quale il candidato otterrà il G.F. con lo Spirito già elevato di 1 e la possibilità di controllarlo direttamente, anche in dialoghi (mentali o meno) con il PG stesso.
Il secondo evento peculiare è dato dalle battaglie tra G.F.: questi sono scontri che possono avvenire solo nella World Map, in quanto sono ambienti abbastanza ampi per poter ospitare due G.F. di vaste dimensioni e/o di grande potere. In queste battaglie, che saranno valutate da un Master, ogni giocatore controllerà il G.F. conquistato per tutti i turni stabiliti dal Master o dai combattenti stessi. In questi scontri è però strettamente proibito l'intervento diretto degli evocatori o di altri PG giocanti o interpretativi per non interrompere tali eventi speciali. La pena per simili interferenze,a discrezione del Master, può spaziare dalla morte del PG al mancato conseguimento di AP per il G.F. del giocatore che ha causato l'interferenza, compreso quello speciale per l'evocazione dello stesso Guardian Force.
Il terzo evento che può vedere coinvolto un G.F. per più turni è un qualche evento speciale all'interno di una quest o di una missione e deve comunque essere sancito dal Master.

Hell Guardian Force


E' una triste conseguenza dell'invasione di Seppy Alexander Knight, quando era ancora un semplice aspirante: egli, insieme al soldato Dvorak, riuscì ad introdursi nel Laboratorio di Sviluppo dei G.F. di Trabia e ad acquisire non solo un suo Guardian Force, ma anche ad acquisire le conoscenze scientifiche e tecnologiche per ricreare tali entità.
I G.F., pur artificialemtne riprodotti, sono notoriamente legati al mondo e come tali avversi a tutte le creature che turbano il suo equilibrio, Demoni compresi. Da quell'episodio, però, la Fortezza dei Demoni ha potuto giovarsi di un proprio laboratorio per creare dei G.F. non solo piegati ai loro scopi e al loro potere, ma anche distorti nella loro più intima essenza (la maggior parte di essi, almeno). Il risultato è stata e ancora è la creazione di un Hell Guardian Force per ogni membro della Fortezza sufficientemente forte da essere degno di tentare la sua cattura nell'apposito laboratorio insito nella Fortezza stessa.

Edited by Warwizard - 7/4/2011, 22:20
 
Top
0 replies since 29/1/2009, 23:36   221 views
  Share