| Mentre il livello indica l'abilità di combattimento e la forza di un PG nel contesto del gioco, il Grado nella Gerarchia ne indica l'importanza all'interno della struttura d'appartenenza, sia essa un Garden o la Fortezza dei Demoni e determina lo stipendio e il numero di armi massime utilizzabili e trasportabili. Inoltre il Grado determina anche quella che in altri forum gdr è l'energia, che determina il livello di abilità e talento del giocatore. A differenza di quei forum però, la potenza del PG è legata al livello di quest'ultimo e non al grado di abilità del giocatore, che ne determina invece la rapidità di sviluppo. Tutti i nuovi arrivati iniziano dal Grado di Matricola per quanto riguarda la Gerarchia istituita nei Garden, per poi avanzare fino a divenire gerarchicamente più importanti. Le cariche supreme tuttavia sono al di sopra dei livelli di energia e non è detto che un Preside abbia di per sé l'energia divina. Il livello di energia di ogni singolo detentore del potere supremo sarà decisa collegialmente da tutti i capi supremi, ma sarà comunque passibile di modificazioni.
Tuttavia accedere ad un nuovo grado gerarchico non implica solo avere dei maggiori privilegi economici e la possibilità di avere nuove armi o di modificare quelle già in dotazione, ma anche di godere di un generale sviluppo fisico che va ad incidere sulle prestazioni complessive del membro del Garden o della Fortezza: ogni grado garantisce quindi un sostanziale piccolo bonus a tutte le caratteristiche, bonus che diventa progressivo man mano che il personaggio sale nella Gerarchia, ma le tecniche restano sempre e comunque dello stesso livello e della stessa potenza determinata dal suo tipo (Basso, Medio, Elevato o Critico). Pertanto, ad esempio, è teoricamente possibile che due membri dello stesso Garden siano dello stesso livello, ma che non siano dello stesso grado e quindi, nel caso di un loro confronto, a parità di potenza, le tecniche del superiore saranno incassate in maniera leggermente peggiore dal subalterno e viceversa il superiore riuscirà ad incassare i colpi in maniera leggermente migliore.
I gradi per i Garden sono:
Matricola -> Il suo ruolo all’interno del Garden è gerarchicamente ininfluente, in quanto è arrivato da poco, il classico nuovo arrivato che deve farsi notare o sapersi far notare. In quanto tale, non riceve stipendio alcuno e non può utilizzare altro che quanto porta con sé all'inizio della loro avventura al Garden. Il suo livello di rappresentanza equivale all'energia bianca.
Studente -> Si diventa Studente del Garden scelto dopo aver superato il Primo Addestramento e aver quindi raggiunto il livello 1, perché si presuppone che la Matricola abbia già mostrato le proprie potenzialità, o almeno una parte di esse. Gerarchicamente, è al livello più basso della struttura del Garden, ma è comunque remunerato: per pur poco che sia, qualche Guil in tasca per servirsi della mensa senza intaccare la propria dotazione fa sempre comodo. Tuttavia non può acquistare ancora nuove armi o armature, ma solo munizioni (nel caso in cui lo Studente utilizzi armi da fuoco o a distanza). Non potrà prendere ancora parte alle missioni, se non accompagnato da PG di livello minimo Cadetto, ma potrà essere richiamato a difesa del Garden in caso di attacco da parte dei Demoni e di debolezza dell'esercito. Altrimenti sarà assegnato ad altri compiti nonostante l'emergenza. Il suo livello di rappresentanza equivale all'energia gialla.
Cadetto -> Il Cadetto non è più uno Studente alle prime armi e, con un Rango leggermente più elevato e retribuito, inizia la propria preparazione per divenire SeeD. Si raggiunge questo Rango dopo aver superato una prova in una locazione del Centro Addestramenti particolarmente impegnativa o con una modalità alternativa reale, che permetta comunque di dimostrare le proprie acquisite abilità in combattimento. Per essere idoneo al test e poterne fare richiesta, lo Studente deve aver raggiunto un livello minimo pari a 3. Una volta superato l'esame, può prendere parte ad alcune missioni e può accompagnare gli Studenti se il Preside lo ritenesse necessario o utile. E' ancora più abile al combattimento e può essere più facilmente richiamati a difesa del Garden in caso di attacco da parte dei Demoni. Inoltre, grazie anche alla sua retribuzione e alla sua abilità, può acquistare nuove armature e una nuova arma di classe B. In alternativa, può ottenere un'autorizzazione per un viaggio a Mystra o a Esthar City per far modificare il proprio equipaggiamento iniziale. Il suo livello di rappresentanza è pari all'energia verde.
Cadetto SeeD -> Il Cadetto che diventa particolarmente preparato o dimostra abilità e rapidi progressi, accede a questo Rango a metà strada fra l’essere SeeD e normali Cadetti. Ha già dimostrato il proprio valore in battaglia o in missioni di un certo livello e può quindi prendere parte a missioni più complesse sotto il comando di un SeeD o di un Capitano. Per divenire Cadetti SeeD, bisogna richiedere un esame di valutazione una volta raggiunto il livello 6. Il suo livello di rappresentanza è pari all'energia rossa.
SeeD -> Una volta raggiunto questo Rango, il SeeD entra a far parte di un gruppo di combattenti valorosi ed esperti, il corpo scelto e gerarchicamente influente del Garden. Essi vengono mandati in missione e la loro paga è considerevole. Il livello standard per diventare SeeD è 10, preceduto dagli esami del rango di Cadetto SeeD. Inoltre si viene accolti in questo gruppo solo dopo una missione pratica di un certo livello. Un SeeD è in grado di portare fino a due armi supplementari, oltre a poterle liberamente modificare. Il SeeD equivale all'energia blu.
Elitario -> Il fiore all’occhiello del Garden, è più esperto e complessivamente migliore dei SeeD normali e per questo acquistare e portare con sé fino ad un massimo di 4 armi suppelmentari, semplici o modificate. Diventare un Elitario richiede il raggiungimento del livello 15 e un esame per il riconoscimento di tale carica. Chi accede a questo rango, particolarmente retribuito, ha una rappresentatività pari all'energia viola.
Capitano -> Ogni Capitano ha sotto il suo controllo una falange delle truppe SeeD e ha un ruolo importante e influente sia gerarchicamente sia di fatto: si tratta infatti Elitari particolarmente abile, versato e votato al comando, capace di sviluppare le strategie migliori anche nelle situazioni più difficile per portare a termine la missione e salvare i propri sottoposti, se non è impiegato singolarmente per missioni particolarmente pericolose. Si diventa Capitano tramite elezione da parte del Preside dopo il raggiungimento del livello 20. La carica comporta anche l'energia nera.
Comandante -> Un Comandante ha sotto il suo controllo un’unità del Garden e agisce militarmente per conto del Preside e delle alte sfere del Garden e dipende direttamente dal Primo Comandante e dal Preside. Si diventa Comandante tramite elezione da parte del Preside su segnalazione degli altri combattenti. Essere combattente comporta una responsabilità disciplinare equivalente a quella dei membri del comitato disciplinare ed equivalgono all'energia suprema.
Primo Comandante -> E' a capo di tutte le forze armate del Garden, ma i suoi ordini non sono così vincolanti come quelli del Preside e del Vicepreside. Rappresenta gerarchicamente ed energeticamente la forza maggiore del Garden (e del gioco) dopo i Presidi ed i Vicepresidi, in quanto detiene in sé un livello pari all'energia divina!
Guardiano del Laboratorio Gestione GF -> Il Guardiano del Laboratorio Gestione GF è colui che si occupa della creazione tramite ingegneria genetica dei nuovi prototopi di GF commissionati dai vari membri del Garden. E' un combattente particolarmente forte, merita la propria posizione dopo tante esperienze nel campo scientifico. La carica è cumulabile con il rango gerarchico e può essere sostenuta solo al Garden di Trabia.
Vicepreside -> E' chi si occupa dell'organizzazione interna del Garden e della scelta delle missioni assieme ai Presidi. I suoi decreti risulteranno insindacabili come quelli presi dai Presidi: nella gerarchia sono quindi i secondi in capo.
Preside -> Il Preside è chi si occupa dell’organizzazione interna del Garden ed è l'unico a poter accettare/rifiutare missioni per i membri del Garden, oltre a poter decidere a chi assegnarle, valutandone la difficoltà. Prende decisioni su tutto ciò che riguarda la vita del Garden, compresi eventuali processi, e i suoi decreti sono insindacabili: nella gerarchia detiene quindi il ruolo più importante, in quanto ha nelle sue mani il potere supremo nella sua struttura.
Edited by Warwizard - 5/5/2011, 22:09
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