Elemento composto, Dubbio e proposta

« Older   Newer »
  Share  
Mighel27
view post Posted on 26/2/2011, 01:49




Salve :)

Sono qui principalmente per risolvere un mio dubbio riguardante la recente, se così possiamo dire (anche perché sulla carta c'erano da sempre), aggiunta delle regole sull'affinità elementali. Dopo essermi aggiornato mi è sorto un dubbio al quanto importante dal mio punto di vista. Per il mio Pg Samuel ho basato la sua caratterizzazione su ciò che è definito un elemento composto, vale a dire un elemento che ha origine dall'unione di due elementi distinti e separati. Ora come si decideranno le debolezze e i vantaggi di questo "nuovo" elemento? Sarà la semplice unione delle debolezze e vantaggi degli elementi da cui ha origine?

Ecco la cosa devo essere sincero non m'entusiasma moltissimo, così ho avuto un'idea che voglio proporre. Potrei fare una vera e propria descrizione dettagliata dell'elemento, specificando in dettaglio le sue caratteristiche fisiche, così come vantaggi e svantaggi. Il tutto ovviamente supervisionato da chi di dovere. La descrizione dell'elemento andrà poi aggiunta a quella della mia classe.(fra l'altro anche questa partorita in precedenza dal mio cervello)

Allora cosa ne pensate?

Inutile dire che è un argomento a cui tengo molto in quando ripeto, la caratterizzazione del mio pg si basa al 90% su questo elemento. Attendo pazientemente vostre notizie. :)
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 08:49
Avatar

Just fear me, love me, do as I say, and I will be your SLAVE.

Group:
Garden di Galbadia
Posts:
35,402
Location:
Sleepy Hollow

Status:


Ottima domanda la tua. Ne discuteremo e ti faremo sapere!
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 21:38
Avatar

Just fear me, love me, do as I say, and I will be your SLAVE.

Group:
Garden di Galbadia
Posts:
35,402
Location:
Sleepy Hollow

Status:


Ne abbiamo discusso e abbiamo deciso che ci va bene se vuoi descrivere tu il tuo potere, con i punti di forza e debolezza. Vorremmo che tu scrivessi qui, così potremmo leggere e decidere.
 
Top
Mighel27
view post Posted on 2/3/2011, 13:45




CITAZIONE
Fuoco Nero
Esso è l'unione delle fiamme e del buio.
E' un fuoco che a fini pratici non può essere usato in altro modo se non per distruggere tutto ciò che tocca. E' un fuoco magico proveniente dal piano infernale. Una fiamma che non ha bisogno ne di aria ne di combustibili per bruciare, ma solo di energia sacrilega. E' una fiamma che non è condizionata dal materiale con quale entra in contatto, solido o liquido che sia. Legno, roccia, metallo, carta non cambia nulla se non il tempo che impiegherà a distruggerli. Ma allora perché non divora il mondo intero?
Il fatto è che, la fiamma, ha comunque bisogno di essere costantemente alimentata da energia sacrilega, che a differenza del piano infernale, non abbonda sul piano materiale; per cui una volta emesso tende a consumarsi rapidamente. Solo i draghi nel caos, avevano il dominio su quest'elemento nel piano materiale. Il fuoco emesso dalle loro fauci era scuro come le loro squame e oltre che bruciare, scioglieva letteralmente le loro vittime, carbonizzandole e corrodendole come farebbe l'acido. Il fuoco nero è indubbiamente debole all'elemento Sacro, visto che va a negare la fonte della sua alimentazione; ma al contrario è estremamente avvantaggiato con l'elemento sacrilego, che neanche a dirlo risulta come se si cercasse di spegnere il fuoco con la benzina.

Qualunque dubbio o incomprensione, io sono qua. :)
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 23:51
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Ne abbiamo discusso e siamo arivati ad una conclusione.
Purtroppo non siamo concordi nel concederti una simile potenzialità, in quanto snaturerebbe troppo il contesto di gioco. Sei libero di dire che il tuo Fuoco Nero ha origine demoniaca o comuqnue oscura, ma per poter bruciare in questo mondo ha bisogno di appoggiarsi a ciò che determina la combustione, ovvero l'ossigeno, ragion per cui il Fuoco Nero è suscettibile all'elemento Aacro e all'Acqua e ha i rispettivi punti di forza di Fuoco e Oscurità.
 
Top
Mighel27
view post Posted on 9/3/2011, 00:13




Capisco, quindi debole all'acqua e al sacro, forte al ghiaccio e buio. :) Ok modifico la mia descrizione e l'aggiungo in scheda. ^^
 
Top
5 replies since 26/2/2011, 01:49   190 views
  Share