Samuel, Studente

« Older   Newer »
  Share  
Mighel27
view post Posted on 18/2/2010, 15:44




Fiamme Oscure

Samuel
Il Drago Nero


jpg

Nome Samuel
Soprannome Drago Nero
Cognome Night
Età 328 anni (ma ne dimostra circa 25)
Sesso Maschio
Provenienza Garwec, la terra dei fulmini.
Razza Mezzo Drago
Classe Dark slayer
Allineamento Caotico Neutrale
Ruolo Gerarchico Cadetto
Livello 4
Exp 138
Mana 32 punti
Conto 1800 Guil
Obiettivi Lui mira a scrivere la storia, ma non per gloria. Nel bene o nel male la cambierà in modo da farsi conoscere, non più come il figlio del "flagello del est", ma come lui deciderà di essere ricordato.

Aspetto Fisico Samuel ha capelli scuri, abbastanza corti. Ha due occhi di un bellissimo blu zaffiro. La pelle è abbastanza chiara e sulla schiena due splendide ali grigie scuro con una apertura di 3 m. E' alto circa 1.85 e pesa 80 kg. Sul volto ha quasi sempre un'espressione cupa e pensierosa che trasmette tristezza. Il suo corpo è forte e robusto, ma è stato addestrato ad essere agile e veloce. Veste sempre di nero, questo lo rende molto cupo, ma facilmente mimetizzabile di notte, inoltre ciò gli da un aspetto molto elegante e da quasi la sensazione che sia si sangue nobile.

Aspetto Psicologico Freddo, cupo e solitario. Samuel è una persona che ha bisogno sempre di nuovi stimoli e sfide. E' un tipo molto taciturno e silenzioso, odia le persone rumorose. Vive tutto passivamente, come se non gli importasse di niente e di nessuno. Gli piace osservare il cielo, che sia di giorno o di notte. E' un tipo abbastanza vendicativo, anche se non lo da a vedere. Può sembrare un tipo tremendamente curioso, ma in realtà è una persona avida di conoscenza. In situazioni normali difficilmente perde il controllo, in battaglia però più usa i suoi poteri maligni più tende a diventare violento e spietato. E' una persona che fra il cammino della luce e dell'oscurità, percorre quella del crepuscolo. La sua indole lo porta verso il buio, ma nonostante ciò rimane costantemente in bilico.

Biografia A voi esseri umani 327 anni potrebbero sembrare un tempo infinito, ma a me sono sembrati corti come giorni...
Figlio di uno drago del caos, cioè quei draghi che sono stati completamente corrotti dal male, ho passato la mia infanzia a scappare dall'odio insensato della gente, che vedeva in me il volto di mio padre. Si la mia infanzia è stata un inferno. Vivevo col la continua paura di essere scoperto, nascondendo continuamente chi ero veramente. Mia madre... l'unica al mondo che mi abbia dimostrato mai affetto. Di lei ricordo solo il suo volto che inevitabilmente si intristiva quando mi vedeva, anche se cercava di nasconderlo. Probabilmente senza di lei sarei stato divorato completamente dal male, quel giorno... il giorno in cui mi fu portata via. Ho solo ricordi frammentati di quei momenti, ma ricordo distintamente che un gruppo di uomini ci aveva trovato e che mia madre per proteggermi fu ferita a morte. La rabbia mi dominò e li fu la prima volta che usai la magia, dalla mia bocca partì una poderosa fiammata che tutto carbonizzò, distruggendo mezza casa. Le fiamme che produssi non erano fiamme comuni perché non producevano luce, erano scure come la notte. Deciso per la prima volta a fare piazza pulita di tutti quei bastardi che mi avevano reso la vita un inferno, stavo per uscire dalla casa quando una mano mi afferrò la caviglia. Mia madre ancora agonizzante mi fermò dicendomi: "Samuel c-calmati! Anche s-se hai il suo sangue nelle vene, non sei c-come lui... non farti d-divorare dall'odio... Ti v-voglio b-bene."
Provai un dolore spaventoso, ma anche se avevo un fortissimo desiderio di fare strage non solo degli uomini ancora vivi ma anche delle loro famiglie, in memoria di mia madre mi trattenni e fuggii. Da quel giorno il mio cuore diventò di pietra e freddo come il ghiaccio. Passai il resto della mia vita fino ad oggi allenando le mie abilità e sviluppando una strana simpatia per le katane, come arma e oggetto di culto. Qualche tempo fa però, mi accorsi che non facevo più progressi nell'arti magiche e nell'uso della spada, così decisi di entrare nel Garden di Balamb, allo scopo di sviluppare al meglio le mie abilità e contemporaneamente guadagnare qualche soldo.

Era passato poco più di un anno dalla mio ingresso fra gli studenti del Garden di Balamb. Molte cose d'allora erano cambiate, molte invece erano rimaste immutate. I demoni avevano riattivato Lunatic Pandora e grazie alle nuove forze radunate, conquistarono rapidamente buona parte delle terre libere. Noi di Balamb dovemmo abbandonare la zona e rifugiarci a Galbadia, dove ci fu chiaro che anche Trabia aveva seguito il nostro esempio. I tre garden si unirono in una forzata alleanza e murificarono rapidamente tutta la zona in torno, nel quale in poco tempo nacque la megalopoli di Jumalulu.

Classe Dark Knight [Elemento: Fuoco/Buio]
E' la strada di coloro che hanno scelto di usare i poteri oscuri per i loro fini, senza per forza essere condizionati da essi. La classe è connubio perfetto tra guerriero e mago nero, ma a differenza di quest'ultimo però, il Dark Knight impara ad usare un solo elemento, oltre a quello del Buio. In compenso sarà in grado di fondere i due elementi sviluppandone uno unico, del quale avrà il pieno controllo. I danni di questo neoelemento saranno per metà danni elementari e metà danni sacrileghi, ma la loro vera forza sta nel conciliare alla perfezione la magia con della spada o una qualsiasi altra arma bianca. Riescono a canalizzare le proprie magie(ove è possibile) nell'arma creando un unico attacco simultaneo, in modo da sfruttare ambe due le cose ottenendo straordinari effetti. Questa capacità si estende ad armature e scudi, infatti sono soliti indossare protezioni anche molto pesanti.
Chiunque appartiene a questa classe è indissolubilmente legato alla morte e al male e per questo padroneggia anche uno strano linguaggio noto come Lingua della Morte.

Elemento Composto Fuoco Nero
Esso è l'unione delle fiamme e del buio. E' un fuoco che a fini pratici non può essere usato in altro modo se non per distruggere tutto ciò che tocca. E' un fuoco magico proveniente dal piano infernale. Una fiamma che non ha bisogno di particolari combustibili per bruciare, ma solo di energia sacrilega e aria. E' una fiamma che non è condizionata dal materiale con quale entra in contatto. Legno, roccia, metallo, carta non cambia nulla se non il tempo che impiegherà a distruggerli. Ma allora perché non divora il mondo intero?
Il fatto è che, la fiamma, ha comunque bisogno di essere costantemente alimentata da energia sacrilega, che a differenza del piano infernale, non abbonda sul piano materiale; per cui una volta emesso tende a consumarsi rapidamente. Solo i draghi nel caos, avevano il dominio su quest'elemento nel piano materiale. Il fuoco emesso dalle loro fauci era scuro come le loro squame e oltre che bruciare, scioglieva letteralmente le loro vittime, carbonizzandole e corrodendole come farebbe l'acido. Il fuoco nero è indubbiamente debole all'elemento Sacro e all'acqua, visto che va a negare la fonte della sua alimentazione; ma al contrario è estremamente avvantaggiato con l'elemento ghiaccio e non per ultimo col sacrilego, che neanche a dirlo risulta come se si cercasse di spegnere il fuoco con la benzina.

G.F. Lucifer

Abilità Innate
Essenza Infernale
Per Samuel il controllo del fuoco nero non è qualcosa di estraneo, ma è qualcosa di naturale come lo è la stessa azione di respirare. Il drago da cui è stato originato, aveva il dominio completo di quest'elemento e Samuel aspira proprio a questo. Sa che ciò lo porterà alla grandezza e per questo non smetterà mai di allenarsi nel suo utilizzo.(ogni dieci livelli lo Slayer progredisce di stadio)
Stadio attuale di Samuel: 1
Stadio 1 (Liv 0): Diablos Arm. Il fuoco nero gli scorre nelle vene e Samuel questo lo sa. Ciò lo rende capace di ricoprire i propri arti superiori e tutto ciò che impugna col fuoco nero, acquisendo una notevole forza[Non è possibile attivarla in contemporanea con "Diablos reincarnation"]:
-Forza Arti Superiori +35%
-Danni magia col Fuoco Nero +30%(diviso equamente fra elemento fuoco e Buio)
-Ustione di basso livello al semplice contatto le fiamme
-Durata Massima: 5 Turni (+1 turno ogni 5 livelli successivi)
-Tempo di riattivazione: 1 turno
-Consumo: basso + 1 mana ogni turno
Stadio 2 (Liv 10): Diablos Speed Ora Samuel è in grado di ricoprire arti inferiori e ali col fuoco nero acquistando una grande velocità. [Non è possibile attivarla in contemporanea con "Diablos reincarnation"]
-Velocità +55%
-Danni magia col Fuoco Nero +50%(diviso equamente fra elemento fuoco e Buio)
-Ustione di basso livello al semplice contatto le fiamme
-Durata Massima: 5 Turni (+1 turno ogni 5 livelli successivi)
-Tempo di riattivazione: 1 turno
-Consumo: Medio + 1 mana ogni turno
Stadio 3 (Liv 20): Diablos reincarnation. Una volta ottenuta abbastanza esperienza, Samuel è in grado di ricoprire l'intero corpo e tutto ciò che indossa col fuoco nero, diventando spaventosamente potente e veloce.
-Forza +55%
-Velocità +55%
-Danni magia col Fuoco Nero +80%(diviso equamente fra elemento fuoco e Buio)
-Ustione di medio livello al semplice contatto con le fiamme
-Durata Massima: 5 Turni (+1 turno ogni 5 livelli successivi)
-Tempo di riattivazione: 1 turno
-Consumo: Alto + 1 mana ogni turno
Stadio 4 (Liv 25): Diablos essence. Da ora Samuel non può venire danneggiato da attacchi fisici e magici basati sul Fuoco e sull'elemento Buio. I suoi incantesimi basati sul Fuoco Nero sono più potenti del 80%(non cumulativo con le trasformazioni e diviso equamente fra elemento fuoco e Buio) e li lancerà risparmiando circa il 50% dell'Energia Magica necessaria per l'uso della magia stessa.

Equipaggiamento

jpg



Masahiro....
...questo è il nome dell' arma di Samuel. Essa è una splendida katana in acciaio temprato. Lama lunga 90cm, tsuba lunga 30 cm, per una lunghezza totale di 120cm. Un'arma di buona qualità, meticolosamente bilanciata , di fattura comune. Queste sono le uniche informazioni che Samuel ha al momento.Pesa 3 Kg

Buckler: detto anche "scudo dell’arciere", è una piastra circolare di metallo da applicare all’avambraccio che non appesantisce e non occupa la mano di chi la impugna. Le sue ridotte dimensioni non forniscono una grande protezione, ma è meglio di niente, anche perché è applicabile indistintamente su entrambe le braccia. Samuel lo tiene sul braccio destro.

Tecniche/Magie

Respiro Accecante (Liv. Basso). Il fuoco nero rappresenta l'alchimia perfetta tra l'elemento buio ed il fuoco, miscuglio molto complesso da fare. Per Samuel la cosa è diversa, ma per propria volontà può decidere di sbagliare il bilanciamento di questi due elementi. L'energia oscura in alte quantità spegne il fuoco e ciò che se ne ricava è un denso fumo. Un fumo nero estremamente irritante che a contatto con gli occhi del bersaglio li renderà cechi temporaneamente. La gittata della tecnica è di 5 m ed il fumo potrà essere lanciato o dalla bocca in versione getto o dalle mani un versione sfera. Quest'ultima a contato con bersaglio creerà una cortina fumogena di 4 metri di diametro, facilmente disperdibile dal vento. Il fumo non ha effetti su Samuel.
[Costo: 2 mp; Durata: 2 turno; Elemento: Fuoco/Buio]

Esplosione Nera (Liv. Medio). Concentrando l'energia magica nel palmo di una mano, Samuel è in grado di creare da essa una violenta fiammata. Essa è molto circoscritta (1m di raggio), ma proprio per questo ha effetti devastanti sul corpo.
Nella variante, il mezzo drago concentra la tecnica formando una sfera di fuoco nero del diametro di 30cm. Una volta lanciata essa esploderà a contatto col il primo bersaglio o prima a comando del caster, l'aria dell'esplosione è pari ad un metro. La gittata della tecnica è 10m. In entrambi i casi la tecnica farà un danno ustionante proporzionale al consumo.
[Costo: 3 mp; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco/Buio]

Nera Lama del Drago (Liv. Medio). Concentrando energia nella lama, Samuel è in grado di scagliare da essa, attraverso un fendete a vuoto, una mezza luna energetica. Anche se fatta di energia elementale, la mezza luna provocherà notevoli danni taglienti.
Nella sua variante la tecnica avrà l'aspetto più simile ad un proiettile, creerà notevoli danni perforanti e potrà essere lanciato o da un fendente o da un' affondo. La tecnica ha una gittata di 10m. Samuel sarà in grado di decidere che elemento applicare senza che la scelta influisca realmente sui danni, ma allo scopo di sfruttare le probabili debolezze elementali nemiche.
[Costo: 3 mp; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco/Buio]

Lampo Nero del Drago (Liv. Medio). Tecnica semplice che consiste nel scagliare dal dito indice, un raggio estremamente concentrato di energia. Il raggio è in grado di far breccia, se usato a brucia pelo, attraverso scudi e armature di metallo, forando anche se con difficoltà un corpo da parte a parte. Ovviamente il danno è circoscritto ad una piccola zona. Ha una gittata di 15m.
(Liv. Alto) Nella sua variante, il Dark Slayer canalizza il raggio nella katana potenziandone il potere tagliente. Diminuendo il raggio da 15m a soli 2m, Samuel prolungherà la gittata della lama e ci guadagnerà in potenza. La lama sarà in grado di tagliare/penetrare anche gli oggetti di metallo con estrema facilità. La tecnica permette un singolo fendente/affondo. Samuel sarà in grado di decidere che elemento applicare senza che la scelta influisca realmente sui danni, ma allo scopo di sfruttare le probabili debolezze elementali nemiche.
[Costo: 3 mp - 5 mp; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco/Buio]

Onda del Drago Nero (Liv. Medio). Concentrando energia sacrilega in una parte del corpo qualsiasi, Samuel è in grado di scagliare da essa un'onda d'urto, tramite il solo contato. Nella zona designata compariranno della strane venature nere, poco prima che il colpo venga rilasciato. La spinta generata su un bersaglio (del peso circa di un uomo) sarà di almeno 3m, con danni contundenti di notevole entità sul punto di contatto.
(Liv. Alto) Nella variante la quantità di energia è molto maggiore, la zona del corpo ricoperta dalle venatura e molto più grande e appariscente. L'onda d'urto generata su un bersaglio sarà di una forza inaudita, catapultandolo via ad almeno 5m dal punto d'impatto. Il colpo provocherà gravi danni contundenti, mettendo a dura prova anche i bersagli più coriacei.
[Costo: 3 mp - 5 mp; Durata: 1 turno; Elemento: Buio]

Pelle del Drago Nero (Liv. Medio). I draghi, oltre che famosi per la loro abilità di sputare fuoco, sono anche conosciuti per la loro naturale corazza di scaglie, estremamente coriacea e impenetrabile. Concentrando energia sacrilega in una parte del corpo(un arto, un ala, tronco o testa), Samuel è in grado di destare il suo sangue dragonico e di far crescere dalla sua cute, le scaglie sopracitate. La tecnica ha uno scopo principalmente difensivo, proteggendo sia fisicamente che magicamente, il mezzo drago.
(Liv. Alto) Nella variante, l'energia accumulata è molto maggiore, e questo provocherà la mutazione cutanea dell'intero corpo. Ovviamente l'energia potrà essere distribuita nel corpo come più aggrada, in modo che la difesa non perda efficacia anche contro gli attacchi più concentrici. La tecnica si esegue sfruttando l'energia sacrilega, ma usando una qualunque altra energia elementale a disposizione di samuel, gli effetti non cambierebbero tranne per le eventuali debolezze elementali.
[Costo: 3 mp - 5 mp; Durata: 1 turno; Elemento: Fuoco/Buio]

Fiato del Drago Nero (Liv. Alto). Come un vero drago, Samuel concentra una grande quantità di energia nella bocca per poi sputare un enorme sfera di fuoco nero che carbonizzerà e distruggerà ogni cosa sul suo cammino. La sfera da prima piccola, si espande fino ad arrivare a un diametro di 2m.
Oppure Samuel può rilasciare il fuoco come un vero e proprio getto dalla durata di circa 3 secondi. L'area d'effetto della tecnica formerà una "V" avente una lunghezza massima di 8 metri ed una larghezza massima di 3m. In entrambi i casi la tecnica farà un danno ustionante proporzionale al consumo.
[Costo: 5 mp; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco/Buio]

Fiamme del drago nero (Liv. Critico). Samuel è in grado di richiamare un enorme quantità di energia, a concentrandola nella sua spada o in uno dei suoi palmi, in modo da scagliare un istantaneo raggio di fuoco nero, avente forma cilindrica con un diametro base di 2m, che prenderà la forma di un drago. Esso sarà in grado di bruciare e corrodere qualsiasi cosa sul suo cammino con la sua enorme forza distruttiva.
La tecnica, però, può essere usata anche in un altro modo, Samuel potrà scegliere di accumulare la sua energia nella spada, comprimendola. Dopo di che, a desiderio del caster, si potranno attivare i suoi effetti. L'arma comincerà a emettere una fiamma molto violenta che in brevissimo tempo creerà un vero e proprio vortice di fuoco, intorno al caster, avente un raggio di circa 5m. Il fuoco colpirà violentemente l'aria d'effetto e la tecnica persisterà per circa 5 secondi prima di terminare. Le fiamme non hanno alcun effetto su Samuel e in entrambi i casi possono provocare ustioni di terzo-quarto grado.
[Costo: 10 mp; Durata: qualche secondo; Elemento: Fuoco/Buio]



Edited by Mighel27 - 22/9/2011, 11:19
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 23:13
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Allora,aspetto ovviamente di vedere la scheda completa prima di correggertela, ma già adesso devo fare alcune precisazioni: il livello massimo qui è 25. Inoltre ti consiglio di rivedere meglio il regolamento sui potenziamenti fisici ed elementali, in quanto qui sono diversi da qualsiasi altro forum gdr puoi trovare in giro.
In caso di dubbi sono a tua disposizione per chiarimenti, privati o pubblici che tu preferisca.
 
Top
Mighel27
view post Posted on 19/2/2010, 19:47




Fatto :), completata.

I bonus fisici dati dalle innate sono volutamente superiori, in quanto bilanciate dal fatto che ho applicato dei limiti di utilizzo, che spero validi =) .
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 22:35
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Allora, eccoci alla correzione della scheda.

Cominciamo con l'Abilità Innata, che a questo proposito è un pò sbilanciata. Un'abilità da noi si può usare al di fuori degli slot tecnica, ma questo, in aggiunta alle eventuali 2 tecniche nel corso del duello rappresenta un vantaggio non indifferente. Inoltre il fatto che la attivi per effetti simil-tecnica impone anche un costo di attivazione, che diventa proporzionale e crescente man mano che l'abilità si evolve di stadio (quindi Diablos Arm ti costerà 2 punti e poi l'energia di mantenimento, poi il Diablos Speed ti costa come una tecnica Media e così via...)
Inoltre le fiamme non ti forniranno una protezione né a livello basso, né a livello medio (in altri termini, le protezioni del secondo e del terzo livello dell'Abilità Innata sono bocciate).


In generale sarebbe buona cosa se tu indicassi i livelli delle tecniche. Va bene che i consumi sono predeterminati, ma qualcuno potrebbe non ricollegare subito il consumo al livello della tecnica.

CITAZIONE
Ira del Drago. Stimolando il corpo con la propria energia, Samuel riesce ad irrobustire e potenziare la propria forza. Quando è in questo status, sul suo corpo compaiono vari tatuaggi tribali, sulle braccia e sulle gambe. Mentre sulla fronte di Samuel sarà ben visibile il tatuaggio tribale di una testa di drago. [Costo: 2 mana; Durata: 5 turni; Forza +15%]

Nulla di scorretto, ma specifica che il consumo è di 2 punti per il primo turno + 1 per ogni turno successivo, altrimenti per ogni turno dovrai pagare 2... e quindi alla fine avrai sprecato 10 punti.

CITAZIONE
Fendente Fulmineo. Tecnica degli spadaccini, ad una spada che consente di aumentare la velocità di movimento delle proprie braccia oltre alla propria mira a discapito della forza fisica, per poter portare un singolo fendente contro un avversario ad una incredibile velocità. [Costo: 2 mana; Durata: istantanea]

La tecnica non è sufficientemente specifica: esattamente cosa succede? Hai un bonus/malus alle statistiche per un turno? Nel qual caso quali e in quali quantità? Non tutti hanno voglia di andare a vedere il regolamento in mezzo al duello o ad una quest per determinare l'effetto della tecnica.

CITAZIONE
Lampo nero. Tecnica semplice che consiste nel scagliare dal dito indice, un raggio estremamente concentrato di energia maligna. Il raggio è in grado di far breccia facilmente attraverso scudi e armature di metallo, forando con estrema facilità un corpo da parte a parte. Purtroppo però il danno è circoscritto ad una piccola zona. [Costo: 3 mana; Durata: istantanea; Elemento: Buio]

Una tale facilità di trapasso presuppone quantomeno un'alta quantità di energia. A te quindi la scelta tra diminuire i danni o alzare il livello della tecnica.

CITAZIONE
Esplosione Nera. Concentrando l'energia magica nel palmo di una mano, Samuel è in grado di creare da essa una violenta fiammata. Essa è molto circoscritta(1m di raggio), ma proprio per questo ha effetti devastanti sul corpo. [Costo: 3 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]

Esattamente che tipo di ustioni potresti arrivare a produrre? Inoltre non esiste il Fuoco nero in Final Fantasy: dovresti scrivere Fuoco/Buio.

CITAZIONE
Palla di Fuoco Nero. Come un vero drago, Samuel concentra una grande quantità di energia nella bocca per poi sputare un enorme sfera di fuoco nero che carbonizzerà e distruggerà ogni cosa sul suo cammino. La sfera a un diametro di 2m. [Costo: 5 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]

Si ripete lo stesso discorso di prima sull'elemento... e anche se sei un mezzodrago, la tua forma è essenzialmente umana, quindi una palla di fuoco di un metro di diametro sarebbe più plausibile.

CITAZIONE
Esplosione del drago nero. Samuel è in grado di richiamare un enorme quantità di energia, e a concentrarla nella sua spada o in uno dei suoi palmi, scagliando da essa in modo istantanio un raggio di fuoco nero che prenderà la forma di un drago. Esso è in grado di carbonizzare e distruggere qualsiasi cosa sul suo cammino, divorando anche l'acciaio. La tecnica può essere usata anche in un altro modo, Samuel potrà scegliere di attivare la tecnica senza liberare l'energia che si accumulerà nella spada creado una potente fiammata che spazzerà via tutto quello che ci sarà in un raggio di 50m. Le fiamme aggiranno a 270° dalla fonte lasciando un angolo vuoto in corrispondenza dell'esecutore. [Costo: 10 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]

Piccoli accorgimenti: se vuoi sciogliere l'acciaio dovresti specificare che raggiungi i 1400° C almeno. La forma alternativa andrebbe ridotta a 10 metri di raggio d'azione, onde renderla più realistica. Inoltre non è chiaro dove sia la zona d'ombra.
Inoltre si ripete ancora il discorso sull'elemento.
 
Top
Mighel27
view post Posted on 19/2/2010, 23:36





Allora, eccoci alla correzione della scheda.

QUOTE
Cominciamo con l'Abilità Innata, che a questo proposito è un pò sbilanciata. Un'abilità da noi si può usare al di fuori degli slot tecnica, ma questo, in aggiunta alle eventuali 2 tecniche nel corso del duello rappresenta un vantaggio non indifferente. Inoltre il fatto che la attivi per effetti simil-tecnica impone anche un costo di attivazione, che diventa proporzionale e crescente man mano che l'abilità si evolve di stadio (quindi Diablos Arm ti costerà 2 punti e poi l'energia di mantenimento, poi il Diablos Speed ti costa come una tecnica Media e così via...)
Inoltre le fiamme non ti forniranno una protezione né a livello basso, né a livello medio (in altri termini, le protezioni del secondo e del terzo livello dell'Abilità Innata sono bocciate).

La parte in corsivo non la sapevo :shifty: ; la parte in grasseto l'avevo immaginata, ma volevo cmq provarci... :)

QUOTE
In generale sarebbe buona cosa se tu indicassi i livelli delle tecniche. Va bene che i consumi sono predeterminati, ma qualcuno potrebbe non ricollegare subito il consumo al livello della tecnica.

Fatto
QUOTE
QUOTE
Ira del Drago. Stimolando il corpo con la propria energia, Samuel riesce ad irrobustire e potenziare la propria forza. Quando è in questo status, sul suo corpo compaiono vari tatuaggi tribali, sulle braccia e sulle gambe. Mentre sulla fronte di Samuel sarà ben visibile il tatuaggio tribale di una testa di drago. [Costo: 2 mana; Durata: 5 turni; Forza +15%]

Nulla di scorretto, ma specifica che il consumo è di 2 punti per il primo turno + 1 per ogni turno successivo, altrimenti per ogni turno dovrai pagare 2... e quindi alla fine avrai sprecato 10 punti.

Fatto, ma non avevo messo in conto di matenerla...nn so se la tengo o la cambio <_<
QUOTE
QUOTE
Fendente Fulmineo. Tecnica degli spadaccini, ad una spada che consente di aumentare la velocità di movimento delle proprie braccia oltre alla propria mira a discapito della forza fisica, per poter portare un singolo fendente contro un avversario ad una incredibile velocità. [Costo: 2 mana; Durata: istantanea]

La tecnica non è sufficientemente specifica: esattamente cosa succede? Hai un bonus/malus alle statistiche per un turno? Nel qual caso quali e in quali quantità? Non tutti hanno voglia di andare a vedere il regolamento in mezzo al duello o ad una quest per determinare l'effetto della tecnica.

Fatto è un bonus complessivo del 15%... dovrebbe andare -_-
QUOTE
QUOTE
Lampo nero. Tecnica semplice che consiste nel scagliare dal dito indice, un raggio estremamente concentrato di energia maligna. Il raggio è in grado di far breccia facilmente attraverso scudi e armature di metallo, forando con estrema facilità un corpo da parte a parte. Purtroppo però il danno è circoscritto ad una piccola zona. [Costo: 3 mana; Durata: istantanea; Elemento: Buio]

Una tale facilità di trapasso presuppone quantomeno un'alta quantità di energia. A te quindi la scelta tra diminuire i danni o alzare il livello della tecnica.

Modificata, ke ne pensi?

QUOTE
QUOTE
Esplosione Nera. Concentrando l'energia magica nel palmo di una mano, Samuel è in grado di creare da essa una violenta fiammata. Essa è molto circoscritta(1m di raggio), ma proprio per questo ha effetti devastanti sul corpo. [Costo: 3 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]

Esattamente che tipo di ustioni potresti arrivare a produrre? Inoltre non esiste il Fuoco nero in Final Fantasy: dovresti scrivere Fuoco/Buio.

Fatto

QUOTE
QUOTE
Palla di Fuoco Nero. Come un vero drago, Samuel concentra una grande quantità di energia nella bocca per poi sputare un enorme sfera di fuoco nero che carbonizzerà e distruggerà ogni cosa sul suo cammino. La sfera a un diametro di 2m. [Costo: 5 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]

Si ripete lo stesso discorso di prima sull'elemento... e anche se sei un mezzodrago, la tua forma è essenzialmente umana, quindi una palla di fuoco di un metro di diametro sarebbe più plausibile.

E se dico che una volta sputata si espande fino ai due metri di diametro, andrebbe bene?

QUOTE
QUOTE
Esplosione del drago nero. Samuel è in grado di richiamare un enorme quantità di energia, e a concentrarla nella sua spada o in uno dei suoi palmi, scagliando da essa in modo istantanio un raggio di fuoco nero che prenderà la forma di un drago. Esso è in grado di carbonizzare e distruggere qualsiasi cosa sul suo cammino, divorando anche l'acciaio. La tecnica può essere usata anche in un altro modo, Samuel potrà scegliere di attivare la tecnica senza liberare l'energia che si accumulerà nella spada creado una potente fiammata che spazzerà via tutto quello che ci sarà in un raggio di 50m. Le fiamme aggiranno a 270° dalla fonte lasciando un angolo vuoto in corrispondenza dell'esecutore. [Costo: 10 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]

Piccoli accorgimenti: se vuoi sciogliere l'acciaio dovresti specificare che raggiungi i 1400° C almeno. La forma alternativa andrebbe ridotta a 10 metri di raggio d'azione, onde renderla più realistica. Inoltre non è chiaro dove sia la zona d'ombra.
Inoltre si ripete ancora il discorso sull'elemento.

Fatto... ma la frase in corsivo nn lo capita...
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 00:19
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Generalmente dicevo di citare il livello delle tecniche e di lasciare indicati ANCHE i consumi sia nelle tecniche sia nell'abilità.

Sull'Ira di Drago ti invito a prendere una decisione con tutta calma: puoi anche cambiare tecniche dopo l'approvazione della scheda e sostituirle con altre, anche se in caso di sostituzione nel corso di un duello o di una quest non potrai usare la nuova tecnica fino alla conclusione dell'evento stesso.

CITAZIONE
Fendente Fulmineo. Tecnica degli spadaccini, ad una spada che consente di aumentare la velocità di movimento delle proprie braccia oltre alla propria mira a discapito della forza fisica, per poter portare un singolo fendente contro un avversario ad una incredibile velocità. [Costo: Basso; Durata: 1 turno; Malus/Bonus: -35% Forza, + 50% velocità]

Anche se compensi con un malus, i limiti restano sempre tali... specie per un livello basso, che non va oltre il 15%!

Lampo nero ed Esplosione nera ora vanno bene. Un'ultima pignoleria renderebbe perfetta la prima tecnica citata, ossia l'indicazione di una gittata. tra i 5 ei 10 metri sarebbe l'ideale, ma per un raggio si può fare anche di più...
Per la Palla ddi Fuoco Nero la soluzione che hai trovato va bene.
Per la critica ho sbagliato espressione (e ti chiedo scusa per questo): volevo dire che non è chiaro dove sia esattamente l'angolo vuoto.
 
Top
Mighel27
view post Posted on 22/2/2010, 19:40




QUOTE
Generalmente dicevo di citare il livello delle tecniche e di lasciare indicati ANCHE i consumi sia nelle tecniche sia nell'abilità.

ok

QUOTE
Sull'Ira di Drago ti invito a prendere una decisione con tutta calma: puoi anche cambiare tecniche dopo l'approvazione della scheda e sostituirle con altre, anche se in caso di sostituzione nel corso di un duello o di una quest non potrai usare la nuova tecnica fino alla conclusione dell'evento stesso.

Alla fine lo cambiata... prendi visione ^_^

QUOTE
Anche se compensi con un malus, i limiti restano sempre tali... specie per un livello basso, che non va oltre il 15%!

ok

QUOTE
Lampo nero ed Esplosione nera ora vanno bene. Un'ultima pignoleria renderebbe perfetta la prima tecnica citata, ossia l'indicazione di una gittata. tra i 5 ei 10 metri sarebbe l'ideale, ma per un raggio si può fare anche di più...

visto ke è un raggio 15m ti vanno bene?

QUOTE
Per la critica ho sbagliato espressione (e ti chiedo scusa per questo): volevo dire che non è chiaro dove sia esattamente l'angolo vuoto.

ehm "lasciando un angolo vuoto in corrispondenza dell'esecutore." vale a dire in mia corrispondenza... ke c'è di difficile? :huh:
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 20:19
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Generalemtne 15 metri è il raggio d'azione massimo delle tecniche, salvo casi particolari. Cmq per un raggio può anche andare.

Sull'angolo morto, non c'è nulla di diffcile, quanto piuttosto di ambiguo: la prossimità può essere davanti, ma anche di dietro o a uno dei tuoi fianchi. Piuttosto piccolo dettaglio, ma essendo capitato tu in un forum di pignoli... ^_^

Per il resto la scheda è approvata.
D'ora in avanti dovrai chiedere in questo stesso topic qualsiasi modifica alle tecniche prima di apportarla.
Posta il tuo arrivo ai Cancelli e buon divertimento in SeeD - The Last Generation!
 
Top
Mighel27
view post Posted on 13/3/2010, 14:03




Vorrei modificare e aggiungere di alcune varianti delle tecniche:

Lampo nero (Liv. Medio). Tecnica semplice che consiste nel scagliare dal dito indice, un raggio estremamente concentrato di energia maligna. Il raggio è in grado di far breccia, se usato a brucia pelo, attraverso scudi e armature di metallo, forando anche se con difficoltà un corpo da parte a parte. Ovviamente il danno è circoscritto ad una piccola zona. Ha una gittata di 15m.
Nella sua variante, il Dark Slayer canalizza il raggio nella katana potenziandone il potere tagliente. Diminuendo il raggio da 15m alla sola lunghezza della lama, Samuel ci guadagna in potenza e la lama sarà in grado di tagliare/penetrare anche gli oggetti di metallo con facilità. La tecnica permette un singolo fendente/affondo.
[Costo: 3 mp; Durata: istantanea; Elemento: Buio]

Esplosione Nera (Liv. Medio). Concentrando l'energia magica nel palmo di una mano, Samuel è in grado di creare da essa una violenta fiammata. Essa è molto circoscritta (1m di raggio), ma proprio per questo ha effetti devastanti sul corpo.
Nella variante, il mezzo drago concentra la tecnica formando una sfera di fuoco nero del diametro di 30cm. Una volta lanciata essa esploderà a contatto col il primo bersaglio o prima a comando del caster, l'aria dell'esplosione è pari ad un metro. La gittata della tecnica è 10m. In entrambi i casi la tecnica farà un danno ustionante proporzionale al consumo.
[Costo: 3 mp; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco/Buio]

Fiato del Drago Nero (Liv. Alto). Come un vero drago, Samuel concentra una grande quantità di energia nella bocca per poi sputare un enorme sfera di fuoco nero che carbonizzerà e distruggerà ogni cosa sul suo cammino. La sfera da prima piccola, si espande fino ad arrivare a un diametro di 2m.
Oppure Samuel può rilasciare il fuoco come un vero e proprio getto dalla durata di circa 3 secondi. L'area d'effetto della tecnica formerà una "V" avente una lunghezza massima di 8 metri ed una larghezza massima di 3m. In entrambi i casi la tecnica farà un danno ustionante proporzionale al consumo.
[Costo: 5 mp; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco/Buio]

PS: per l'ulteriore modifica della scheda attendo l'exp dell'entrata... :)
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 14:20
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Allora, preliminarmente l'aggiungiunta di nuove tecniche è possibile solo ogni 2 livelli, quindi, sarebbe meglio per te segnare a parte le nuove tecniche che vorrai introdurre e proporle quindi man mano che giocherai.
In secondo luogo, se vuoi cambiare o sostituire qualche tecnica, devi indicare qual è/quali sono la/e tecnica/e che vuoi cancellare dalla tua scheda e citare la versione originale delle tecniche che vuoi alterare.

Veniamo al ramo tecnico.
Per quanto riguarda il lampo nero, la variante è possibile, ma se vuoi aumentare la potenza, devi alzare anche il livello della variante stessa. In termini tecnici quindi la tecnica va bene a medio, ma se vuoi usare la viariante dovrai impiegare un consumo alto (e solo quello).
Sulle altre tecniche non ho osservazioni da porre.

Un'ultima nota: con ogni level up si guadagnano anche 3 punti di mana in più (ed eventualmente un nuovo grado, se previsto dal regolamento): ogni volta che il PG cresce, da noi, diventa anche più capace di gestire gli eventi e di reggere meglio alla fatica degli scontri, venendo temprato dalla fatica e dall'esperienza, appunto.
 
Top
Mighel27
view post Posted on 13/3/2010, 14:44




Ok :)

versione definitiva:

QUOTE
Lampo nero (Liv. Medio). Tecnica semplice che consiste nel scagliare dal dito indice, un raggio estremamente concentrato di energia maligna. Il raggio è in grado di far breccia, se usato a brucia pelo, attraverso scudi e armature di metallo, forando anche se con difficoltà un corpo da parte a parte. Ovviamente il danno è circoscritto ad una piccola zona. Ha una gittata di 15m.
(Liv. Alto) Nella sua variante, il Dark Slayer canalizza il raggio nella katana potenziandone il potere tagliente. Diminuendo il raggio da 15m a soli 2m, Samuel prolungherà la gittata della lama e ci guadagnerà in potenza. La lama sarà in grado di tagliare/penetrare anche gli oggetti di metallo con estrema facilità. La tecnica permette un singolo fendente/affondo.
[Costo: 3 mp - 5 mp; Durata: istantanea; Elemento: Buio]

Aggiorno le tecniche Lampo nero, Esplosione Nera e modifico il nome della tecnica Palla di fuoco nero in Fiato del drago nero, aggiungendogli una variante.

QUOTE
Un'ultima nota: con ogni level up si guadagnano anche 3 punti di mana in più (ed eventualmente un nuovo grado, se previsto dal regolamento): ogni volta che il PG cresce, da noi, diventa anche più capace di gestire gli eventi e di reggere meglio alla fatica degli scontri, venendo temprato dalla fatica e dall'esperienza, appunto.

Si, lo ricordavo ma avevo scordato di aggiornare il mana...

Edited by Mighel27 - 13/3/2010, 15:02
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 17:49
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Approvato, anche se forse non c'era bisogno di dirlo ^^
 
Top
Mighel27
view post Posted on 7/5/2010, 11:18




Visto il mio recente avanzamento a liv 2,è ora di fare alcune modifiche: :)

Ecco la nuova tecnica:

Nera Lama del Drago (Liv. Medio). Concentrando energia nella lama, Samuel è in grado di scagliare da essa, attraverso un fendete a vuoto, una mezza luna energetica di fuoco nero. Anche se fatta di questo elemento, la mezza luna taglierà ogni cosa sul suo cammino per effetto del forte calore che emana.
Nella sua variante la tecnica avrà l'aspetto più simile ad un proiettile, creerà notevoli danni perforanti smpre per effetto del calore e potrà essere lanciato o da un fendente o da un' affondo. La tecnica ha una gittata di 10m. [Costo: 3 mp; Durata: istantanea]

Mentre sostituisco la tecnica citata con quella in basso:
CITAZIONE
Buio improvviso (Liv. Basso). Concentrando energia elemento buio in una mano, Samuel è in grado di sparare un poderoso raggio, ma esso in realtà è tutta apparenza. Il raggio non danneggerà il bersaglio, ma lo renderà ceco temporaneamente. La gittata del raggio è 5 m. [Costo: 2 mp; Durata: 2 turno]

Respiro accecante (Liv. Basso). Il fuoco nero rappresenta l'alchimia perfetta tra l'elemento buio ed il fuoco, miscuglio molto complesso da fare. Per Samuel la cosa è diversa, ma per propria volontà può decidere di sbagliare il bilanciamento di questi due elementi. L'energia oscura in alte quantità spegne il fuoco e ciò che se ne ricava è un denso fumo. Un fumo nero che a contatto con gli occhi del bersaglio li renderà cechi temporaneamente. La gittata della tecnica è di 8 m ed il fumo potrà essere lanciato o dalla bocca in versione getto o dalle mani un versione sfera. Quest'ultima a contato con bersaglio creerà una cortina fumogena di 4 metri di diametro, facilmente disperdibile dal vento. Il fumo non ha effetti su Samuel.[Costo: 2 mp; Durata: 2 turno]
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 13:09
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Le tecniche vanno bene, ma la gittata del respiro accecante deve essere ridotta da 8 a 5 metri.
 
Top
Mighel27
view post Posted on 4/3/2011, 17:52




Aggiunti 5 punti per questa ruolata Un incontro insolito + 5 punti exp per la ruolata Una serata non da soli il conseguente avanzamento a livello 3.

Edited by Mighel27 - 8/3/2011, 23:06
 
Top
37 replies since 18/2/2010, 15:44   750 views
  Share