Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.
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Allora,aspetto ovviamente di vedere la scheda completa prima di correggertela, ma già adesso devo fare alcune precisazioni: il livello massimo qui è 25. Inoltre ti consiglio di rivedere meglio il regolamento sui potenziamenti fisici ed elementali, in quanto qui sono diversi da qualsiasi altro forum gdr puoi trovare in giro. In caso di dubbi sono a tua disposizione per chiarimenti, privati o pubblici che tu preferisca.
I bonus fisici dati dalle innate sono volutamente superiori, in quanto bilanciate dal fatto che ho applicato dei limiti di utilizzo, che spero validi =) .
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.
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Allora, eccoci alla correzione della scheda.
Cominciamo con l'Abilità Innata, che a questo proposito è un pò sbilanciata. Un'abilità da noi si può usare al di fuori degli slot tecnica, ma questo, in aggiunta alle eventuali 2 tecniche nel corso del duello rappresenta un vantaggio non indifferente. Inoltre il fatto che la attivi per effetti simil-tecnica impone anche un costo di attivazione, che diventa proporzionale e crescente man mano che l'abilità si evolve di stadio (quindi Diablos Arm ti costerà 2 punti e poi l'energia di mantenimento, poi il Diablos Speed ti costa come una tecnica Media e così via...) Inoltre le fiamme non ti forniranno una protezione né a livello basso, né a livello medio (in altri termini, le protezioni del secondo e del terzo livello dell'Abilità Innata sono bocciate).
In generale sarebbe buona cosa se tu indicassi i livelli delle tecniche. Va bene che i consumi sono predeterminati, ma qualcuno potrebbe non ricollegare subito il consumo al livello della tecnica.
CITAZIONE
Ira del Drago. Stimolando il corpo con la propria energia, Samuel riesce ad irrobustire e potenziare la propria forza. Quando è in questo status, sul suo corpo compaiono vari tatuaggi tribali, sulle braccia e sulle gambe. Mentre sulla fronte di Samuel sarà ben visibile il tatuaggio tribale di una testa di drago. [Costo: 2 mana; Durata: 5 turni; Forza +15%]
Nulla di scorretto, ma specifica che il consumo è di 2 punti per il primo turno + 1 per ogni turno successivo, altrimenti per ogni turno dovrai pagare 2... e quindi alla fine avrai sprecato 10 punti.
CITAZIONE
Fendente Fulmineo. Tecnica degli spadaccini, ad una spada che consente di aumentare la velocità di movimento delle proprie braccia oltre alla propria mira a discapito della forza fisica, per poter portare un singolo fendente contro un avversario ad una incredibile velocità. [Costo: 2 mana; Durata: istantanea]
La tecnica non è sufficientemente specifica: esattamente cosa succede? Hai un bonus/malus alle statistiche per un turno? Nel qual caso quali e in quali quantità? Non tutti hanno voglia di andare a vedere il regolamento in mezzo al duello o ad una quest per determinare l'effetto della tecnica.
CITAZIONE
Lampo nero. Tecnica semplice che consiste nel scagliare dal dito indice, un raggio estremamente concentrato di energia maligna. Il raggio è in grado di far breccia facilmente attraverso scudi e armature di metallo, forando con estrema facilità un corpo da parte a parte. Purtroppo però il danno è circoscritto ad una piccola zona. [Costo: 3 mana; Durata: istantanea; Elemento: Buio]
Una tale facilità di trapasso presuppone quantomeno un'alta quantità di energia. A te quindi la scelta tra diminuire i danni o alzare il livello della tecnica.
CITAZIONE
Esplosione Nera. Concentrando l'energia magica nel palmo di una mano, Samuel è in grado di creare da essa una violenta fiammata. Essa è molto circoscritta(1m di raggio), ma proprio per questo ha effetti devastanti sul corpo. [Costo: 3 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]
Esattamente che tipo di ustioni potresti arrivare a produrre? Inoltre non esiste il Fuoco nero in Final Fantasy: dovresti scrivere Fuoco/Buio.
CITAZIONE
Palla di Fuoco Nero. Come un vero drago, Samuel concentra una grande quantità di energia nella bocca per poi sputare un enorme sfera di fuoco nero che carbonizzerà e distruggerà ogni cosa sul suo cammino. La sfera a un diametro di 2m. [Costo: 5 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]
Si ripete lo stesso discorso di prima sull'elemento... e anche se sei un mezzodrago, la tua forma è essenzialmente umana, quindi una palla di fuoco di un metro di diametro sarebbe più plausibile.
CITAZIONE
Esplosione del drago nero. Samuel è in grado di richiamare un enorme quantità di energia, e a concentrarla nella sua spada o in uno dei suoi palmi, scagliando da essa in modo istantanio un raggio di fuoco nero che prenderà la forma di un drago. Esso è in grado di carbonizzare e distruggere qualsiasi cosa sul suo cammino, divorando anche l'acciaio. La tecnica può essere usata anche in un altro modo, Samuel potrà scegliere di attivare la tecnica senza liberare l'energia che si accumulerà nella spada creado una potente fiammata che spazzerà via tutto quello che ci sarà in un raggio di 50m. Le fiamme aggiranno a 270° dalla fonte lasciando un angolo vuoto in corrispondenza dell'esecutore. [Costo: 10 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]
Piccoli accorgimenti: se vuoi sciogliere l'acciaio dovresti specificare che raggiungi i 1400° C almeno. La forma alternativa andrebbe ridotta a 10 metri di raggio d'azione, onde renderla più realistica. Inoltre non è chiaro dove sia la zona d'ombra. Inoltre si ripete ancora il discorso sull'elemento.
Cominciamo con l'Abilità Innata, che a questo proposito è un pò sbilanciata. Un'abilità da noi si può usare al di fuori degli slot tecnica, ma questo, in aggiunta alle eventuali 2 tecniche nel corso del duello rappresenta un vantaggio non indifferente. Inoltre il fatto che la attivi per effetti simil-tecnica impone anche un costo di attivazione, che diventa proporzionale e crescente man mano che l'abilità si evolve di stadio (quindi Diablos Arm ti costerà 2 punti e poi l'energia di mantenimento, poi il Diablos Speed ti costa come una tecnica Media e così via...) Inoltre le fiamme non ti forniranno una protezione né a livello basso, né a livello medio (in altri termini, le protezioni del secondo e del terzo livello dell'Abilità Innata sono bocciate).
La parte in corsivo non la sapevo ; la parte in grasseto l'avevo immaginata, ma volevo cmq provarci...
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In generale sarebbe buona cosa se tu indicassi i livelli delle tecniche. Va bene che i consumi sono predeterminati, ma qualcuno potrebbe non ricollegare subito il consumo al livello della tecnica.
Fatto
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Ira del Drago. Stimolando il corpo con la propria energia, Samuel riesce ad irrobustire e potenziare la propria forza. Quando è in questo status, sul suo corpo compaiono vari tatuaggi tribali, sulle braccia e sulle gambe. Mentre sulla fronte di Samuel sarà ben visibile il tatuaggio tribale di una testa di drago. [Costo: 2 mana; Durata: 5 turni; Forza +15%]
Nulla di scorretto, ma specifica che il consumo è di 2 punti per il primo turno + 1 per ogni turno successivo, altrimenti per ogni turno dovrai pagare 2... e quindi alla fine avrai sprecato 10 punti.
Fatto, ma non avevo messo in conto di matenerla...nn so se la tengo o la cambio
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Fendente Fulmineo. Tecnica degli spadaccini, ad una spada che consente di aumentare la velocità di movimento delle proprie braccia oltre alla propria mira a discapito della forza fisica, per poter portare un singolo fendente contro un avversario ad una incredibile velocità. [Costo: 2 mana; Durata: istantanea]
La tecnica non è sufficientemente specifica: esattamente cosa succede? Hai un bonus/malus alle statistiche per un turno? Nel qual caso quali e in quali quantità? Non tutti hanno voglia di andare a vedere il regolamento in mezzo al duello o ad una quest per determinare l'effetto della tecnica.
Fatto è un bonus complessivo del 15%... dovrebbe andare
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Lampo nero. Tecnica semplice che consiste nel scagliare dal dito indice, un raggio estremamente concentrato di energia maligna. Il raggio è in grado di far breccia facilmente attraverso scudi e armature di metallo, forando con estrema facilità un corpo da parte a parte. Purtroppo però il danno è circoscritto ad una piccola zona. [Costo: 3 mana; Durata: istantanea; Elemento: Buio]
Una tale facilità di trapasso presuppone quantomeno un'alta quantità di energia. A te quindi la scelta tra diminuire i danni o alzare il livello della tecnica.
Modificata, ke ne pensi?
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Esplosione Nera. Concentrando l'energia magica nel palmo di una mano, Samuel è in grado di creare da essa una violenta fiammata. Essa è molto circoscritta(1m di raggio), ma proprio per questo ha effetti devastanti sul corpo. [Costo: 3 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]
Esattamente che tipo di ustioni potresti arrivare a produrre? Inoltre non esiste il Fuoco nero in Final Fantasy: dovresti scrivere Fuoco/Buio.
Fatto
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Palla di Fuoco Nero. Come un vero drago, Samuel concentra una grande quantità di energia nella bocca per poi sputare un enorme sfera di fuoco nero che carbonizzerà e distruggerà ogni cosa sul suo cammino. La sfera a un diametro di 2m. [Costo: 5 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]
Si ripete lo stesso discorso di prima sull'elemento... e anche se sei un mezzodrago, la tua forma è essenzialmente umana, quindi una palla di fuoco di un metro di diametro sarebbe più plausibile.
E se dico che una volta sputata si espande fino ai due metri di diametro, andrebbe bene?
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Esplosione del drago nero. Samuel è in grado di richiamare un enorme quantità di energia, e a concentrarla nella sua spada o in uno dei suoi palmi, scagliando da essa in modo istantanio un raggio di fuoco nero che prenderà la forma di un drago. Esso è in grado di carbonizzare e distruggere qualsiasi cosa sul suo cammino, divorando anche l'acciaio. La tecnica può essere usata anche in un altro modo, Samuel potrà scegliere di attivare la tecnica senza liberare l'energia che si accumulerà nella spada creado una potente fiammata che spazzerà via tutto quello che ci sarà in un raggio di 50m. Le fiamme aggiranno a 270° dalla fonte lasciando un angolo vuoto in corrispondenza dell'esecutore. [Costo: 10 mana; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco nero]
Piccoli accorgimenti: se vuoi sciogliere l'acciaio dovresti specificare che raggiungi i 1400° C almeno. La forma alternativa andrebbe ridotta a 10 metri di raggio d'azione, onde renderla più realistica. Inoltre non è chiaro dove sia la zona d'ombra. Inoltre si ripete ancora il discorso sull'elemento.
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.
Status:
Generalmente dicevo di citare il livello delle tecniche e di lasciare indicati ANCHE i consumi sia nelle tecniche sia nell'abilità.
Sull'Ira di Drago ti invito a prendere una decisione con tutta calma: puoi anche cambiare tecniche dopo l'approvazione della scheda e sostituirle con altre, anche se in caso di sostituzione nel corso di un duello o di una quest non potrai usare la nuova tecnica fino alla conclusione dell'evento stesso.
CITAZIONE
Fendente Fulmineo. Tecnica degli spadaccini, ad una spada che consente di aumentare la velocità di movimento delle proprie braccia oltre alla propria mira a discapito della forza fisica, per poter portare un singolo fendente contro un avversario ad una incredibile velocità. [Costo: Basso; Durata: 1 turno; Malus/Bonus: -35% Forza, + 50% velocità]
Anche se compensi con un malus, i limiti restano sempre tali... specie per un livello basso, che non va oltre il 15%!
Lampo nero ed Esplosione nera ora vanno bene. Un'ultima pignoleria renderebbe perfetta la prima tecnica citata, ossia l'indicazione di una gittata. tra i 5 ei 10 metri sarebbe l'ideale, ma per un raggio si può fare anche di più... Per la Palla ddi Fuoco Nero la soluzione che hai trovato va bene. Per la critica ho sbagliato espressione (e ti chiedo scusa per questo): volevo dire che non è chiaro dove sia esattamente l'angolo vuoto.
Generalmente dicevo di citare il livello delle tecniche e di lasciare indicati ANCHE i consumi sia nelle tecniche sia nell'abilità.
ok
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Sull'Ira di Drago ti invito a prendere una decisione con tutta calma: puoi anche cambiare tecniche dopo l'approvazione della scheda e sostituirle con altre, anche se in caso di sostituzione nel corso di un duello o di una quest non potrai usare la nuova tecnica fino alla conclusione dell'evento stesso.
Alla fine lo cambiata... prendi visione
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Anche se compensi con un malus, i limiti restano sempre tali... specie per un livello basso, che non va oltre il 15%!
ok
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Lampo nero ed Esplosione nera ora vanno bene. Un'ultima pignoleria renderebbe perfetta la prima tecnica citata, ossia l'indicazione di una gittata. tra i 5 ei 10 metri sarebbe l'ideale, ma per un raggio si può fare anche di più...
visto ke è un raggio 15m ti vanno bene?
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Per la critica ho sbagliato espressione (e ti chiedo scusa per questo): volevo dire che non è chiaro dove sia esattamente l'angolo vuoto.
ehm "lasciando un angolo vuoto in corrispondenza dell'esecutore." vale a dire in mia corrispondenza... ke c'è di difficile?
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.
Status:
Generalemtne 15 metri è il raggio d'azione massimo delle tecniche, salvo casi particolari. Cmq per un raggio può anche andare.
Sull'angolo morto, non c'è nulla di diffcile, quanto piuttosto di ambiguo: la prossimità può essere davanti, ma anche di dietro o a uno dei tuoi fianchi. Piuttosto piccolo dettaglio, ma essendo capitato tu in un forum di pignoli...
Per il resto la scheda è approvata. D'ora in avanti dovrai chiedere in questo stesso topic qualsiasi modifica alle tecniche prima di apportarla. Posta il tuo arrivo ai Cancelli e buon divertimento in SeeD - The Last Generation!
Vorrei modificare e aggiungere di alcune varianti delle tecniche:
Lampo nero (Liv. Medio). Tecnica semplice che consiste nel scagliare dal dito indice, un raggio estremamente concentrato di energia maligna. Il raggio è in grado di far breccia, se usato a brucia pelo, attraverso scudi e armature di metallo, forando anche se con difficoltà un corpo da parte a parte. Ovviamente il danno è circoscritto ad una piccola zona. Ha una gittata di 15m. Nella sua variante, il Dark Slayer canalizza il raggio nella katana potenziandone il potere tagliente. Diminuendo il raggio da 15m alla sola lunghezza della lama, Samuel ci guadagna in potenza e la lama sarà in grado di tagliare/penetrare anche gli oggetti di metallo con facilità. La tecnica permette un singolo fendente/affondo. [Costo: 3 mp; Durata: istantanea; Elemento: Buio]
Esplosione Nera (Liv. Medio). Concentrando l'energia magica nel palmo di una mano, Samuel è in grado di creare da essa una violenta fiammata. Essa è molto circoscritta (1m di raggio), ma proprio per questo ha effetti devastanti sul corpo. Nella variante, il mezzo drago concentra la tecnica formando una sfera di fuoco nero del diametro di 30cm. Una volta lanciata essa esploderà a contatto col il primo bersaglio o prima a comando del caster, l'aria dell'esplosione è pari ad un metro. La gittata della tecnica è 10m. In entrambi i casi la tecnica farà un danno ustionante proporzionale al consumo. [Costo: 3 mp; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco/Buio]
Fiato del Drago Nero (Liv. Alto). Come un vero drago, Samuel concentra una grande quantità di energia nella bocca per poi sputare un enorme sfera di fuoco nero che carbonizzerà e distruggerà ogni cosa sul suo cammino. La sfera da prima piccola, si espande fino ad arrivare a un diametro di 2m. Oppure Samuel può rilasciare il fuoco come un vero e proprio getto dalla durata di circa 3 secondi. L'area d'effetto della tecnica formerà una "V" avente una lunghezza massima di 8 metri ed una larghezza massima di 3m. In entrambi i casi la tecnica farà un danno ustionante proporzionale al consumo. [Costo: 5 mp; Durata: istantanea; Elemento: Fuoco/Buio]
PS: per l'ulteriore modifica della scheda attendo l'exp dell'entrata...
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.
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Allora, preliminarmente l'aggiungiunta di nuove tecniche è possibile solo ogni 2 livelli, quindi, sarebbe meglio per te segnare a parte le nuove tecniche che vorrai introdurre e proporle quindi man mano che giocherai. In secondo luogo, se vuoi cambiare o sostituire qualche tecnica, devi indicare qual è/quali sono la/e tecnica/e che vuoi cancellare dalla tua scheda e citare la versione originale delle tecniche che vuoi alterare.
Veniamo al ramo tecnico. Per quanto riguarda il lampo nero, la variante è possibile, ma se vuoi aumentare la potenza, devi alzare anche il livello della variante stessa. In termini tecnici quindi la tecnica va bene a medio, ma se vuoi usare la viariante dovrai impiegare un consumo alto (e solo quello). Sulle altre tecniche non ho osservazioni da porre.
Un'ultima nota: con ogni level up si guadagnano anche 3 punti di mana in più (ed eventualmente un nuovo grado, se previsto dal regolamento): ogni volta che il PG cresce, da noi, diventa anche più capace di gestire gli eventi e di reggere meglio alla fatica degli scontri, venendo temprato dalla fatica e dall'esperienza, appunto.
Lampo nero (Liv. Medio). Tecnica semplice che consiste nel scagliare dal dito indice, un raggio estremamente concentrato di energia maligna. Il raggio è in grado di far breccia, se usato a brucia pelo, attraverso scudi e armature di metallo, forando anche se con difficoltà un corpo da parte a parte. Ovviamente il danno è circoscritto ad una piccola zona. Ha una gittata di 15m. (Liv. Alto) Nella sua variante, il Dark Slayer canalizza il raggio nella katana potenziandone il potere tagliente. Diminuendo il raggio da 15m a soli 2m, Samuel prolungherà la gittata della lama e ci guadagnerà in potenza. La lama sarà in grado di tagliare/penetrare anche gli oggetti di metallo con estrema facilità. La tecnica permette un singolo fendente/affondo. [Costo: 3 mp - 5 mp; Durata: istantanea; Elemento: Buio]
Aggiorno le tecniche Lampo nero, Esplosione Nera e modifico il nome della tecnica Palla di fuoco nero in Fiato del drago nero, aggiungendogli una variante.
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Un'ultima nota: con ogni level up si guadagnano anche 3 punti di mana in più (ed eventualmente un nuovo grado, se previsto dal regolamento): ogni volta che il PG cresce, da noi, diventa anche più capace di gestire gli eventi e di reggere meglio alla fatica degli scontri, venendo temprato dalla fatica e dall'esperienza, appunto.
Si, lo ricordavo ma avevo scordato di aggiornare il mana...
Visto il mio recente avanzamento a liv 2,è ora di fare alcune modifiche:
Ecco la nuova tecnica:
Nera Lama del Drago (Liv. Medio). Concentrando energia nella lama, Samuel è in grado di scagliare da essa, attraverso un fendete a vuoto, una mezza luna energetica di fuoco nero. Anche se fatta di questo elemento, la mezza luna taglierà ogni cosa sul suo cammino per effetto del forte calore che emana. Nella sua variante la tecnica avrà l'aspetto più simile ad un proiettile, creerà notevoli danni perforanti smpre per effetto del calore e potrà essere lanciato o da un fendente o da un' affondo. La tecnica ha una gittata di 10m. [Costo: 3 mp; Durata: istantanea]
Mentre sostituisco la tecnica citata con quella in basso:
CITAZIONE
Buio improvviso (Liv. Basso). Concentrando energia elemento buio in una mano, Samuel è in grado di sparare un poderoso raggio, ma esso in realtà è tutta apparenza. Il raggio non danneggerà il bersaglio, ma lo renderà ceco temporaneamente. La gittata del raggio è 5 m. [Costo: 2 mp; Durata: 2 turno]
Respiro accecante (Liv. Basso). Il fuoco nero rappresenta l'alchimia perfetta tra l'elemento buio ed il fuoco, miscuglio molto complesso da fare. Per Samuel la cosa è diversa, ma per propria volontà può decidere di sbagliare il bilanciamento di questi due elementi. L'energia oscura in alte quantità spegne il fuoco e ciò che se ne ricava è un denso fumo. Un fumo nero che a contatto con gli occhi del bersaglio li renderà cechi temporaneamente. La gittata della tecnica è di 8 m ed il fumo potrà essere lanciato o dalla bocca in versione getto o dalle mani un versione sfera. Quest'ultima a contato con bersaglio creerà una cortina fumogena di 4 metri di diametro, facilmente disperdibile dal vento. Il fumo non ha effetti su Samuel.[Costo: 2 mp; Durata: 2 turno]