Armeria dei Demoni: Armi Bianche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2009, 22:17
Avatar

Mago guerriero, amante dei gufi e signore della piromanzia.

Group:
Garden di Balamb
Posts:
14,128
Location:
Alcuni dicono dal cimitero, altri dal cielo notturno... Decidete voi da dove vengo.

Status:


Lame



Spada corta: la classificazione non è mai ufficialmente esistita nelle epoche passate, ma oggi delinea un’arma a metà tra una spada lunga e un pugnale. Questa lama è lunga circa 70 cm, e per le sue dimensioni ridotte è utilizzabile da quasi chiunque, anche se non ci si può aspettare gli stessi effetti di una spada lunga.
Prezzo: 250 Guil

Spada lunga: ovvero la classica spada. A doppio taglio, piuttosto stretta e lunga circa un metro e mezzo, ma a seconda delle richieste ne esistono di più corte o più lunghe. Ogni spada è dotata anche di una punta piuttosto acuminata, ma di solito si tende ad usare il filo per infliggere danni da taglio e lacerazioni. Permette di portare in battaglia anche uno scudo, dato che si tratta a tutti gli effetti di un'arma ad una mano.
Prezzo: 350 Guil

Falcione: è una rude spada ad una mano con un solo filo, simile all'attuale macete, ma con un paramano a croce e alcuni tratti estetici rassomiglianti alla sciabola, soprattutto . Unisce in sé la forza di un'ascia con la pratica maneggevolezza di una spada, a patto di avere a che fare con unmetro di lama pesante e spesso sbilanciato e soprattutto dal profilo qualitativo piuttosto basso.
Prezzo: 400 Guil

Fioretto: spada molto leggera e appuntita, creata specificamente per attacchi veloci e affondi. Generalmente l'impugnatura è coperta da un guardamano, ma è questa l'unica parte resistente dell'arma, in quanto la lama, per essere leggera e veloce, è anche molto sottile e facilmente infrangibile in caso di scontri e attacchi trasversali.
Prezzo: 400 Guil

Scimitarra: spada a lama ricurva, non particolarmente adatta ad attacchi di pura potenza, anche se più rude della Sciabola. Data appunto la sua forma e la sua affilatura, è un'arma molto maneggevole e rapida.
Prezzo: 500 Guil

Sciabola: lama ricurva, anch'essa con un taglio solo come la scimitarra, ma più allungata ed elegante, nonché solitamente dotata di un guardamano all'impugnatura. Una buona spada per attacchi veloci ed eleganti e per parate imperniate sullo scorrimento, più che sul contrasto diretto.
Prezzo: 500 Guil

Tagliaburro Allungato: la potenza da taglio definitiva! Quest'utensile da cucina (dello stesso materiale degli ormai leggendari Miracle Blade Serie III Perfettissima), uscita dalla terribile cucina della Chef Tony in persona, estratto come Excalibur dal suo cippo in legno, e portato fin qui da voi per... beh, per tagliare. Almeno finchè il vostro avversario non ve lo leverà di mano e lo userà per spalmarvi sul pane. Ha un bonus sugli avversari equipaggiati con il casco da motociclista, l'armatura in carta sbrilluccicosa dei cioccolatini e lo scudo di cartone, dato che qualsiasi altro avversario non potrà esimersi dal farsi una sanissima risata prima di farvi a pezzi!
Prezzo: 10 Guil

Lame pesanti



Spada bastarda: detta anche una spada ad una mano e mezza, è un ibrido tra una spada lunga e uno spadone a due mani. Lunga più o meno quanto una spada lunga (in genere un po' meno), è la classica lama a doppio taglio, ma è più massiccia e ha il manico più allungato. Di norma è da portare a due mani, ma se si è abbastanza abili e forti come un Guerriero, la si può usare anche con una mano sola.
Prezzo: 500 Guil

Spada a due mani: pesante fino a cinque chili e lunga anche due metri, questa spada è l'incubo di qualsiasi Cavaliere e al contempo il sogno di ogni Guerriero (e non solo...). Necessita, come dice il nome, di due mani per essere maneggiata, nonché di una forza più che considerevole, ma con i suoi due tagli e il suo peso è in grado di tagliare in due più o meno qualsiasi cosa non rinforzata.
Prezzo: 700 Guil

Flamberga: spada a due mani tipica dei mercenari, la sua particolarità rispetto allo spadone classico è quella di avere la lama ondulata più lunga e pesante del normale. Queste caratteristiche la rendono un'arma davvero devastante e da cui è meglio stare alla larga.
Prezzo: 800 Guil

Claymore: spada a due mani tipica della tradizione nordica, leggermente più corta della sua controparte nota come Flamberga, è da temere perché, per via della sua dimensione più ridotta, è molto più veloce e maneggevole della Flamberga, ma quasi altrettanto potente.
Prezzo: 850 Guil


Armi ad asta



Lance

Asta: semplice bastone leggero di legno di quercia lavorato e lisciato di circa 175 cm e spesso 7. Può essere corredato da coperture in ferro sulle punte, che però sono più esornative che utili.
Prezzo: 200 Guil

Lancia corta: quest’arma è costituita da un’asta rigida spessa 10 cm e lunga solo mezzo metro e corredata da una punta metallica triangolare di altri 10 cm. Pensata come arma secondaria da abbinare ad una spada corta, si può facilmente manovrare per attacchi con affondo con una mano sola, prevalentemente la sinistra.
Prezzo: 300 Guil

Lancia: arma di origini antiche, è formata da un’asta di 165 cm e corredata in fondo da una punta metallica acuminata di forma triangolare alta circa 15-20 cm. Prevalentemente usata per affondi, la parte lignea è abbastanza resistente da essere usata per scopi difensivi e come arma contundente. La punta metallica può essere seghettata, così da infliggere maggiori danni, specie se rigirata all’interno del corpo, e avere un maggior effetto penetrante contro le corazze più leggere, come le protezioni di cuoio o i Buckler, ma ciò aumenta il suo prezzo.
Prezzo: 450 Guil, 600 per lancia con punta seghettata

Lancia Naginata: arma tipicamente orientale, è formata da un’impugnatura metallica o lignea ricoperta di metallo di circa 40 cm. Entrambe le estremità sono corredate da lame ricurve, alte 10 cm, spesse 2 e lunga 40. La sua caratteristica principale è la maneggevolezza che permette di ruotare facilmente la lancia, così da permettere all’unico filo delle lame di tagliare con maggior potenza e precisione. Le punte, sebbene presenti, non sono molto utilizzate.
Prezzo: 850 Guil

Picca: simile alla lancia, l’asta è più corta di 20 cm e la punta è costituita da una parte metallica simile ad una testa d’ascia ad una sola lama di circa 35 cm e una punta non molto comoda. L’asta non è però utilizzabile come strumento di difesa, perché la parte metallica è molto più pesante e richiede entrambe le mani l’impugnatura e l’uso dell’arma, basato su una tecnica su ampi fendenti. La forza d’attacco della picca però è molto maggiore e insieme alle alabarde, è lo strumento più indicato per contrastare la cavalleria.
Prezzo: 950 Guil

Alabarda: tipo di lancia derivato dalla picca, tanto a volte da essere confusa con essa, ha un’asta della stessa lunghezza, ma la parte metallica ha una forma più allungata e la punta scompare, sostituita dall’estremità più alta dell’arma. Quest’ultima caratteristica la rende adatta anche per gli affondi e come strumento per impalare la cavalleria al momento della carica. È tuttavia impensabile utilizzare quet’arma con una mano sola.
Prezzo: 1000 Guil

Lancia da cavalleria: è la tipica arma usata dai cavalieri e da coloro che devono difendere alti spalti. È costituita da un’impugnatura lunga 35 cm circa per mantenere un certo equilibrio e un’asta di forma leggermente conica (a cominciare dal guardamano) e terminante con una punta acuminata posta circa 2 metri più avanti. La lunghezza di quest’arma la rende molto difficile da maneggiare in battaglia se non attraverso un cavallo o un mezzo da trasporto, che la rende in tal caso un’arma temibile per la lunghezza e l’annessa forza penetrante maggiorata.
Prezzo: 950 Guil
 
Top
0 replies since 18/10/2009, 22:17   101 views
  Share